Cascina Langa

Matrimonio

 
Dettaglio_matrimonio.jpg
 
 organizzate intorno a un percorso di trattamenti del corpo per accompagnare gli ospiti oltre le suggestive atmosfere del luogo, in un benefico viaggio interiore che attraversa il cuore e la mente.

Il matrimonio a cascina langa

Cascina Langa offre l’ambiente ideale per le vostre nozze. Una location storica con più di 200 anni di storia, di esperienze paesaggistiche, un luogo di racconto e scambio, uno spazio che accoglie l’ospite. Adagiata sulle colline, da Trezzo Tinella a Manera, è un luogo autentico, immerso nel verde e circondato da noccioli, frutteti e boschi. 
L’edificato di Cascina Langa si struttura in tre differenti fabbricati: uno tutt’ora di civile abitazione, un rustico e un portico agricolo che abbracciano per tre lati l’ampia corte. Il quarto lato è completamente aperto verso un panorama senza uguali, che puntando al Monviso dalla Langa orientale spazia su tutta la pianura cuneese e sulla corona alpina.

A Cascina Langa ogni cerimonia e matrimonio sono momenti unici ed indimenticabili. Lo splendido parco, da cui potrete ammirare la serra inaugurata nel 2016, offre una cornice originale per il vostro giorno.

Il portico agricolo, completamente ristrutturato è diventato un centro di sperimentazione enogastronomica e artistica, che senza trascurare la tradizione trasforma materie prime locali e produce creatività.
Nel rustico, completamente rinnovato consolidando la vocazione di Cascina Langa all’ospitalità è stata ricavata una raffinata area benessere con ampi spazi di relax e comode camere arredate a tema, organizzate intorno a un percorso di trattamenti del corpo per accompagnare gli ospiti oltre le suggestive atmosfere del luogo, in un benefico viaggio interiore che attraversa il cuore e la mente.

Il vostro giorno più importante deve essere perfetto, curato in ogni dettaglio. Negli anni sarà il vostro ricordo più bello, e le scelte fatte ora faranno parte di questo ricordo per sempre.
Dopo molti anni di ristorazione ed eventi ci siamo accorti che mancava una proposta che raccontasse la storia piemontese, ricordando una parte preziosa del nostro patrimonio condividendo la storia di una regione che ha lasciato un’impronta particolare nella cultura europea. Per noi è diventato un impegno il dover presentare la cucina popolare (e sabauda o italiana in genere) per non dimenticare tutte le usanze ed i gusti di secoli di cucina, che sono poi i risultati del paesaggio che ci circonda.
Abbiamo pensato a due versioni di “Banchetto della tradizione” per entrambe le proposte sarà un lungo tavolo, rivestito di Lino Bianco e pieno di ceramiche alla piemontese per ricevere gli ospiti.

Il Nostro Personale di Servizio servirà le pietanze dell’aperitivo e del Banco Antipasti facendo fare il percorso corretto del cibo a tutti gli ospiti.
Poi seguirà̀ il Ricevimento con gli ospiti seduti oppure seguirà il banchetto in piedi sempre a buffet con sedute sparse in tutto il Parco e la Corte.
Il servizio può essere a buffet oppure in parte (la prima e l’ultima) a buffet e il resto delle pietanze servizio impiattato agli invitati seduti.

Tutto è cucito su misura e tutto è soggetto a modifiche.

 
 
 
Dettaglio2_matrimonio.jpg